
Colzani: fornitore di servizi ad alto valore aggiunto
COLZANI SPA è specializzata nella fornitura di prodotti appartenenti a molti settori merceologici:
-
accessori e componenti tecnici per auto
-
abbigliamento ed accessori per moto e scooters
-
accessori e componenti tecnici per ciclo
-
prodotti per lo sport ed il fitness
-
dispositivi antinfortunistici
La continua ricerca del miglioramento si concretizza in queste attività:
-
la costante ricerca di prodotti/novità
-
lo sforzo continuo per i l’ottimizzazione dei servizi di logistica
-
una attività di marketing e di comunicazione attenta alle evoluzioni del mercato ed alle esigenze della clientela
-
la presenza sempre più capillare del nostro personale nei punti vendita su tutto il territorio
-
la massima attenzione alla qualità dei prodotti, del servizio e del sistema aziendale.
Mission
Siamo un’azienda affidabile che opera con profonda capillarità nella grande distribuzione, distribuzione organizzata e specializzata e mercato tradizionale offrendo un ampio assortimento di articoli tecnici nel mondo auto, moto, ciclo, sport, antinfortunistica e Puericultura con un servizio personalizzato, e fornendo ai nostri clienti prodotti con soluzioni che accrescano la loro redditività.
Vision
Servire il mercato internazionale, focalizzandoci sull’Europa, di prodotti di cui il nostro cliente ha bisogno, tramite soluzioni innovative, massimizzando la loro redditività e incentivandone il sellout, superandone le loro aspettative.
Daremo sempre più attenzione all’impatto sociale ed ecologico della nostra attività. Oggi abbiamo l’obiettivo di diventare una Benefit Company e un giorno di diventare una società ad impatto -1.
Obiettivi
Garantire rapidità ed efficienza
del servizio e delle consegne
Fornire supporti di marketing adeguati
alle esigenze del mercato
Garantire sempre la disponibilità della merce
Mantenere alto lo standard di qualità dei propri prodotti
Fornire conoscenze tecniche specifiche
UN’AZIENDA COMPETITIVA CHE FORNISCE ALLA CLIENTELA
STRUMENTI EFFICACI PER AFFRONTARE
IL MERCATO DEL FUTURO.
Colzani S.p.A. ha strutturato una capillare rete vendita che si sviluppa attraverso agenzie monomandatarie e plurimandatarie, con territorialità regionali e provinciali che presidiano commercialmente le proprie aree di competenza.
I nostri collaboratori si occupano quotidianamente di:
-
Definizione e raccolta ordini
-
Trasmissione ordini in sede
-
Implementazione delle attività promozionali
-
Presentazione dei prodotti/novità
-
Informazioni su prodotti e servizi
-
Presidio commerciale del territorio
Merchandising
Ogni giorno, in ogni punto vendita, personale specializzato ed adeguatamente formato si occupa di posizionare e riordinare i prodotti esposti, garantendo il corretto visual del display ed assicurando un assortimento sempre aggiornato alle ultime novità.












Colzani Spa ha investito molto sulla propria struttura logistica per poter offrire un servizio eccellente e flessibile ai propri clienti e fa della puntualità e rispetto delle scadenze uno dei propri punti di forza. Nel proprio magazzino, dispone di aree dedicate alle stoccaggio, al picking, al confezionamento ed alla spedizione, per un totale di 15.000 mq coperti, per garantire consegne precise e veloci su tutto il territorio.
Ogni giorno dai nostri depositi vengono effettuate circa 100 spedizioni destinate ai punti vendita delle principali catene della grande distribuzione o alle loro piattaforme logistiche.
Colzani Spa impiega i propri automezzi e il proprio personale per le consegne immediate e ha stipulato accordi di partnership con importanti corrieri nazionali e internazionali specializzati nelle varie aree geografiche di competenza.
L’Azienda fornisce servizi di logistica flessibili, per soddisfare le esigenze della clientela e fa della puntualità e rispetto delle scadenze uno dei propri punti di forza.

Colzani S.p.A. dal 2011 ha strutturato un sistema di gestione e controllo qualità secondo la normativa
UNI EN ISO 9001:2015 con la certificazione di TUV Italia
L’adozione di un sistema di gestione della qualità è una decisione strategica, che coinvolge tutti i comparti aziendali ed i relativi processi. Tale sistema è finalizzato ad accrescere la soddisfazione del cliente mediante il rispetto delle sue esigenze.
Tutte le attività aziendali sono coinvolte:
la direzione, il comparto vendite, la gestione degli ordini, la gestione della logistica e la preparazione degli ordini stessi, gli acquisti, l’amministrazione, il marketing.
I fornitori strategici sono continuamente monitorati con attività di audit periodiche.
La qualità del prodotto fornito viene garantita da:
– la Selezione dei fornitori
– la Verifica delle attività presso i fornitori stessi
– la Verifica e controllo della merce in accettazione
– l’effettuazione di test di laboratorio, dove necessario
– il Rispetto delle normative di prodotto/sicurezza
– la Correttezza delle informazioni di etichetta
– la Conformità a leggi, norme, regolamenti
> Visualizza il certificato TUV
Nel maggio 2014 la Comunità Europea e l’Agenzia delle Dogane ha rilasciato a COLZANI S.p.A. il certificato di
Operatore Economico Autorizzato – “Authorized Economic Operator” (AEO)
l nuovo Codice doganale dell’Unione europea ha apportato modifiche sostanziali alle norme e procedure doganali, nonché ai rapporti tra gli operatori e l’Autorità doganale, i quali saranno sempre più improntati ad una maggior collaborazione e celerità, grazie allo status doganale denominato “Operatore Economico Autorizzato” (“AEO”).
I vantaggi principali dell’essere un operatore AEO possono essere così riassunti:
-
riduzione dei controlli doganali in sede di import
-
maggiore velocità nelle spedizioni
-
in caso di controlli doganali, il trattamento prioritario e la possibilità di eleggere un luogo specifico per l’esecuzione delle verifiche sulle merci.
> Visualizza il certificato AEO
Tutto ciò a conferma che la COLZANI SPA crede fermamente nella qualità del proprio servizio e nel miglioramento continuo, elementi imprescindibili per poter affrontare le sfide del futuro con serietà e determinazione.

-
Colzani S.p.A. ha strutturato una capillare rete vendita che si sviluppa attraverso agenzie monomandatarie e plurimandatarie, con territorialità regionali e provinciali che presidiano commercialmente le proprie aree di competenza.
I nostri collaboratori si occupano quotidianamente di:
-
Definizione e raccolta ordini
-
Trasmissione ordini in sede
-
Implementazione delle attività promozionali
-
Presentazione dei prodotti/novità
-
Informazioni su prodotti e servizi
-
Presidio commerciale del territorio
Merchandising
Ogni giorno, in ogni punto vendita, personale specializzato ed adeguatamente formato si occupa di posizionare e riordinare i prodotti esposti, garantendo il corretto visual del display ed assicurando un assortimento sempre aggiornato alle ultime novità.
-
-
-
Colzani Spa ha investito molto sulla propria struttura logistica per poter offrire un servizio eccellente e flessibile ai propri clienti e fa della puntualità e rispetto delle scadenze uno dei propri punti di forza. Nel proprio magazzino, dispone di aree dedicate alle stoccaggio, al picking, al confezionamento ed alla spedizione, per un totale di 15.000 mq coperti, per garantire consegne precise e veloci su tutto il territorio.
Ogni giorno dai nostri depositi vengono effettuate circa 100 spedizioni destinate ai punti vendita delle principali catene della grande distribuzione o alle loro piattaforme logistiche.Colzani Spa impiega i propri automezzi e il proprio personale per le consegne immediate e ha stipulato accordi di partnership con importanti corrieri nazionali e internazionali specializzati nelle varie aree geografiche di competenza.
L’Azienda fornisce servizi di logistica flessibili, per soddisfare le esigenze della clientela e fa della puntualità e rispetto delle scadenze uno dei propri punti di forza.
-
Colzani S.p.A. dal 2011 ha strutturato un sistema di gestione e controllo qualità secondo la normativa
UNI EN ISO 9001:2015 con la certificazione di TUV Italia
L’adozione di un sistema di gestione della qualità è una decisione strategica, che coinvolge tutti i comparti aziendali ed i relativi processi. Tale sistema è finalizzato ad accrescere la soddisfazione del cliente mediante il rispetto delle sue esigenze.
Tutte le attività aziendali sono coinvolte:
la direzione, il comparto vendite, la gestione degli ordini, la gestione della logistica e la preparazione degli ordini stessi, gli acquisti, l’amministrazione, il marketing.
I fornitori strategici sono continuamente monitorati con attività di audit periodiche.
La qualità del prodotto fornito viene garantita da:
– la Selezione dei fornitori
– la Verifica delle attività presso i fornitori stessi
– la Verifica e controllo della merce in accettazione
– l’effettuazione di test di laboratorio, dove necessario
– il Rispetto delle normative di prodotto/sicurezza
– la Correttezza delle informazioni di etichetta
– la Conformità a leggi, norme, regolamenti> Visualizza il certificato TUV
Nel maggio 2014 la Comunità Europea e l’Agenzia delle Dogane ha rilasciato a COLZANI S.p.A. il certificato di
Operatore Economico Autorizzato – “Authorized Economic Operator” (AEO)
l nuovo Codice doganale dell’Unione europea ha apportato modifiche sostanziali alle norme e procedure doganali, nonché ai rapporti tra gli operatori e l’Autorità doganale, i quali saranno sempre più improntati ad una maggior collaborazione e celerità, grazie allo status doganale denominato “Operatore Economico Autorizzato” (“AEO”).
I vantaggi principali dell’essere un operatore AEO possono essere così riassunti:
-
riduzione dei controlli doganali in sede di import
-
maggiore velocità nelle spedizioni
-
in caso di controlli doganali, il trattamento prioritario e la possibilità di eleggere un luogo specifico per l’esecuzione delle verifiche sulle merci.
> Visualizza il certificato AEO
Tutto ciò a conferma che la COLZANI SPA crede fermamente nella qualità del proprio servizio e nel miglioramento continuo, elementi imprescindibili per poter affrontare le sfide del futuro con serietà e determinazione.
-
Visti da vicino
Per poter offrire alla nostra clientela una visione immediata della nostra gamma di prodotti e delle modalità
di presentazione nei punti vendita abbiamo allestito presso la nostra sede di Seregno uno Show Room di c.a. 500 mq.
Pertanto è possibile visionare le linee prodotto, cluster, display, sistemi espositi e i pall-box disponibili.