Il marketing strategico: identifichiamo le opportunità commerciali, progettiamo il futuro e pianifichiamo le attività
necessarie al raggiungimento degli obiettivi;
Il marketing analitico: realizziamo studi del mercato, della clientela, dei concorrenti, dei prodotti, gli andamenti
del mercato, i volumi ed i valori, allo scopo di avere una chiara consapevolezza dello stato dell’arte, e poter disporre
così di strumenti indispensabili per le scelte aziendali;
Il marketing operativo: realizziamo tuttI i supporti necessari per incrementare le vendite ed aiutare i nostri
clienti nel sell out dei prodotti: volantini, palbox, espositori, packaging, filmati ecc.
Studiamo nuove soluzioni per attrarre la clientela, valorizzare i prodotti e favorire gli acquisti.
RICERCA E SVILUPPO.
GUARDIAMO OLTRE
PER PUNTARE
ALL’ECCELLENZA
Innovazione
Colzani S.p.A. offre soluzioni innovative e all’avanguardia, in linea
con l’evoluzione del mercato e con le richieste di una clientela
sempre più attenta e preparata.
Dai display interattivi al packaging design, dalle space allocation
alle private label, Colzani offre soluzioni “all inclusive”, con l’obiettivo
di ottimizzare le rotazioni e massimizzare il sell-out di vendita.
Space Allocation
Colzani Spa, grazie a supporti informatici specifici,
offre proposte di space allocation per tutte le famiglie
di prodotti, al fine di fornire al cliente uno strumento
di analisi e scelta dell’assortimento ideale per i propri
punti vendita, in base agli spazi disponibili.
Grazie a questo servizio, è possibile avere la percezione
dell’impatto visivo dell’esposizione, analizzare la redditività
degli spazi, ottimizzare l’attività di merchandising,
esaminare diverse ipotesi di assortimento al fine
di selezionare quella che risponde al meglio alle
proprie necessità.
ATTENZIONE AL FUTURO
PER ESSERE SEMPRE IN GRADO
DI PROPORRE IDEE ALL’AVANGUARDIA
SOLUZIONI “ALL INCLUSIVE” PER LA VENDITA
I materiali P.O.P. hanno la funzione specifica di generare curiosità, ottimizzare la visibilità del prodotto e stimolarne l’acquisto con l’obiettivo di promuovere i prodotti all’interno dei punti vendita.
COLZANI SPA realizza materiali adatti a tutte le esigenze seguendo gli standard di comunicazione più adeguati, dalla progettazione fino alla produzione. Vengono ideati supporti alla vendita di differenti tipologie, sia durevoli che temporanei, come espositori, totem, display, cartonati, allestimenti dedicati ecc.
Colzani realizza espositori completi, progettati e costruiti in modo da offrire al cliente un display pronto all’esposizione: basta togliere l’imballaggio! I display espositivi e i materiali P.O.P. hanno:
-
Grafica personalizzata
-
Potere comunicativo
-
Funzionalità e praticità di utilizzo
PACKAGING
Il confezionamento di oggetti e prodotti ha un valore e un ruolo che va oltre le semplici esigenze funzionali: il packaging è così diventata una componente fondamentale nella presentazione e nell’estetica del prodotto, coinvolgendo aspetti che vanno dal design al posizionamento. È noto infatti il ruolo fondamentale assunto dalla confezione nel suggerire e stimolare l’acquisto del prodotto contenuto. Il packaging ha una funzione che non si limita alla sola protezione dell’integrità del prodotto. Colzani, con il proprio team di marketing, studia la confezione in un’ottica di comunicazione, sollecitando il comportamento d’acquisto.
Colzani Spa, grazie al team interno di graphic designer, progetta e realizza packaging per i propri prodotti al fine di:
-
Massimizzare la visibilità
-
Conferire il corretto posizionamento al prodotto
-
Esaltarne le caratteristiche
-
Attrarre il cliente, stimolandone la curiosità e favorendo l’acquisto.
-
Garantire un corretto imballaggio e protezione del prodotto stesso
-
Consentire la migliore esposizione
Attualmente, analizzando i comportamenti d’acquisto, si assiste al rafforzamento della domanda da parte del consumatore verso prodotti di qualità ma sempre con una grande attenzione al prezzo. La marca privata, se sfruttata correttamente, è una leva di marketing in più nelle mani dell’insegna. Con essa l’insegna stessa può rafforzare agli occhi del consumatore la propria immagine, la qualità dei propri prodotti e la loro convenienza.
Oramai la marca dell’insegna ha un ruolo fondamentale nel processo di acquisto del consumatore, ed esiste con certezza un conclamato rapporto di fiducia che orienta l’acquisto verso prodotti con marchio dedicato.
In collaborazione con produttori selezionati, qualificati e certificati, COLZANI SPA è in grado di realizzare linee di prodotti private label su misura a marchio privato, per la propria clientela.
Grazie alla nostra competenza e flessibilità lavoriamo su istruzioni del cliente, seguendo le sue linee-guida relative alla grafica, ma siamo anche in grado di realizzare progetti completi con nostra creatività, studiati ad hoc per le esigenze dell’insegna.
L’iter realizzativo segue le seguenti fasi:
-
analisi delle esigenze e messa a punto della gamma
-
selezione dei prodotti e dei fornitori
-
verifica certificazioni e rispondenza alle normative
-
studio della grafica e del packaging
-
realizzazione definitiva
-
creazione materiali pop specifici
-
gestione delle forniture nei punti vendita, riassortimento, stoccaggio e logistica dedicata.
-
SOLUZIONI “ALL INCLUSIVE” PER LA VENDITA
I materiali P.O.P. hanno la funzione specifica di generare curiosità, ottimizzare la visibilità del prodotto e stimolarne l’acquisto con l’obiettivo di promuovere i prodotti all’interno dei punti vendita.
COLZANI SPA realizza materiali adatti a tutte le esigenze seguendo gli standard di comunicazione più adeguati, dalla progettazione fino alla produzione. Vengono ideati supporti alla vendita di differenti tipologie, sia durevoli che temporanei, come espositori, totem, display, cartonati, allestimenti dedicati ecc.
Colzani realizza espositori completi, progettati e costruiti in modo da offrire al cliente un display pronto all’esposizione: basta togliere l’imballaggio! I display espositivi e i materiali P.O.P. hanno:
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Grafica personalizzata
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Potere comunicativo
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Funzionalità e praticità di utilizzo
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PACKAGING
Il confezionamento di oggetti e prodotti ha un valore e un ruolo che va oltre le semplici esigenze funzionali: il packaging è così diventata una componente fondamentale nella presentazione e nell’estetica del prodotto, coinvolgendo aspetti che vanno dal design al posizionamento. È noto infatti il ruolo fondamentale assunto dalla confezione nel suggerire e stimolare l’acquisto del prodotto contenuto. Il packaging ha una funzione che non si limita alla sola protezione dell’integrità del prodotto. Colzani, con il proprio team di marketing, studia la confezione in un’ottica di comunicazione, sollecitando il comportamento d’acquisto.
Colzani Spa, grazie al team interno di graphic designer, progetta e realizza packaging per i propri prodotti al fine di:
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Massimizzare la visibilità
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Conferire il corretto posizionamento al prodotto
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Esaltarne le caratteristiche
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Attrarre il cliente, stimolandone la curiosità e favorendo l’acquisto.
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Garantire un corretto imballaggio e protezione del prodotto stesso
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Consentire la migliore esposizione
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Attualmente, analizzando i comportamenti d’acquisto, si assiste al rafforzamento della domanda da parte del consumatore verso prodotti di qualità ma sempre con una grande attenzione al prezzo. La marca privata, se sfruttata correttamente, è una leva di marketing in più nelle mani dell’insegna. Con essa l’insegna stessa può rafforzare agli occhi del consumatore la propria immagine, la qualità dei propri prodotti e la loro convenienza.
Oramai la marca dell’insegna ha un ruolo fondamentale nel processo di acquisto del consumatore, ed esiste con certezza un conclamato rapporto di fiducia che orienta l’acquisto verso prodotti con marchio dedicato.
In collaborazione con produttori selezionati, qualificati e certificati, COLZANI SPA è in grado di realizzare linee di prodotti private label su misura a marchio privato, per la propria clientela.
Grazie alla nostra competenza e flessibilità lavoriamo su istruzioni del cliente, seguendo le sue linee-guida relative alla grafica, ma siamo anche in grado di realizzare progetti completi con nostra creatività, studiati ad hoc per le esigenze dell’insegna.
L’iter realizzativo segue le seguenti fasi:
-
analisi delle esigenze e messa a punto della gamma
-
selezione dei prodotti e dei fornitori
-
verifica certificazioni e rispondenza alle normative
-
studio della grafica e del packaging
-
realizzazione definitiva
-
creazione materiali pop specifici
-
gestione delle forniture nei punti vendita, riassortimento, stoccaggio e logistica dedicata.
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BRICO DAY
Milano Convegni 19/20 Settembre
BUYER POINT
Milano 9/10 Maggio
SiFerr
Napoli 14/15 Maggio
IFERR DAY
Autodromo di Monza 13 Novembre
OIL&NONOIL
Verona 11/13 Ottobre – stand C7/8
BRICO DAY
Milano Convegni 22 Settembre
BUYER POINT
Milano 10/11 Maggio
IFERR DAY
Autodromo di Monza 13 Novembre
OIL&NONOIL
Verona 11/13 Ottobre – stand C7/8
BRICO DAY
Milano Convegni 22 Settembre
BUYER POINT
Milano 10/11 Maggio
BRICO DAY – MILANO
BUYER POINT – MILANO
IFERR DAY – MILANO
MARCA – BOLOGNA
OIL&NONOIL – ROMA
BRICO DAY – MILANO
BUYER POINT – MILANO
IFERR DAY – MILANO
MARCA – BOLOGNA
OIL&NONOIL – ROMA